11 Febbraio 2026
Carlo Bonomi, presidente di Fiera Milano, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione della presentazione della mostra "La lotta di Giacobbe con l'Angelo" a Rho Fiera. Nell'intervista ha messo a fuoco l'importante ruolo del polo di Milano Fiera nelle Olimpiadi di Milano-Cortina.
Quanto è importante ospitare un'opera di Morazzone a Rho Fiera Milano?
Importantissimo, perché tramite una delle arti più antiche di comunicazione, la pittura, noi vogliamo ricordare a tutti quali sono i valori olimpici, il sacrificio, l'impegno e soprattutto il valore più importante che è quello della pace. Noi siamo una venue olimpica, ospitiamo le gare di speed skating e di hockey femminile, un evento bellissimo dove la gente sta molto bene, però bisogna sempre ricordarsi quali sono i valori fondanti delle Olimpiadi. Fiera Milano è una piattaforma, mette in connessione persone, mette in connessione imprese, mette in connessione mercati. Oggi noi vogliamo tramite questa piattaforma di connessione raccontare quanto è importante lo spirito olimpico.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia