Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

9°CSRMed, Mustilli (Sviluppo Campania): "Responsabili sul piano normativo, lavorativo e ambientale"

"Siamo agli inizi di un percorso rivoluzionario e per perseguirlo è necessario avere ben chiari quali principi seguire”. L'intervista a Il Giornale d'Italia

22 Ottobre 2021

“Si deve essere responsabili sul piano normativo, lavorativo e ambientale perché valori che una volta sembravano essere in contraddizione con lo sviluppo dell’impresa e dei sistemi amministrativi si impongono oggi, dopo anni, come elementi rafforzativi e coniugabili con gli obiettivi di impresa" - così Mario Mustilli, Presidente di Sviluppo CampaniaIl Giornale d'Italia in occasione del 9°CSRMed.

"Questo grazie anche all’orientamento europeo e mondiale di oggi che collega addirittura le performance dei titoli obbligazionali ai comportamenti ambientalistici dell’impresa. È una rivoluzione copernicana.

Il CSRMed di Napoli è stata tra i primi a proporre questi argomenti in Italia, per questo va sostenuta e incentivata. Il Paese sta andando nella direzione giusto. Il PNRR ha nella transizione ecologica, nel cambiamento delle fonti di energia e nella modifica di alcuni atteggiamenti nei confronti dello sviluppo ha un approccio di questo tipo, che si basa su questo tipo di principi. Siamo agli inizi di un percorso rivoluzionario e per perseguirlo è necessario avere ben chiari quali principi seguire”.

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti