10 Dicembre 2025
Diego Visconti, presidente dell'Accademia di Belle Arti di Brera ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo all'importanza dell'Accademia che compie 250 anni.
Eccoci Presidente, oggi 250 anni dell'Accademia di Brera. 250 anni oggi dell'Accademia di Brera ma proiettati verso il futuro, verso il nuovo campus, verso tutti questi eventi che ci saranno nei prossimi mesi.
Per noi è effettivamente un momento straordinario, 250 anni non capitano tutti i giorni, lo celebreremo nel modo migliore possibile, abbiamo questa lista di eventi importanti, penso che aggiungeremo qualche altra cosa ancora più importante nei prossimi mesi, perché pensiamo veramente che dobbiamo coinvolgere non solo gli studenti, i professori, ma anche il quartiere, la città in attività che veramente mettano in risalto che cos'è l'Accademia di Brera.
Un punto di forza della città, del quartiere, del paese e anche a livello internazionale. Brera è veramente un pezzo di storia, ma anche un pezzo di storia che si sta evolvendo rapidamente, che affronterà il futuro con grande coraggio e costruendo sulle nuove tecnologie, costruendo sull'intelligenza artificiale. Quindi sarà un anno importante, un anno nel quale imposteremo anche una visione del futuro e un modo anche di evolvere le modalità di insegnamento, che tengano conto del mondo che sta cambiando in maniera straordinaria.
Qual è il ruolo di Brera oggi?
Il ruolo di Brera è la più grande Accademia di belle arti, mi piace sottolineare belle arti, è l'Accademia di belle arti più grande in Italia e avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo delle arti e della cultura italiana.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia