Lunedì, 08 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Corteo pro Palestina libera, davanti al teatro alla Scala di Milano, con il presidio per il mondo dello spettacolo organizzato dalla Cgil

Mohammad Hannoun (presidente dell’associazione palestinesi d’Italia): "Continueremo a denunciare Israele e coloro che lo sostengono per una Palestina libera"

07 Dicembre 2025

Oggi si è svolto il corteo pro Palestina libera, davanti al teatro alla Scala di Milano, con il presidio per il mondo dello spettacolo organizzato dalla Cgil."I giudici hanno detto che è illegittimo il licenziamento della maschera che alla Scala ha gridato 'Palestina libera' e quindi urliamo insieme al teatro 'Palestina libera!'": in piazza Scala a Milano come ogni 7 dicembre vanno in scena le proteste in occasione dell'inaugurazione della stagione lirica del teatro. Da un lato è in corso il presidio per il mondo dello spettacolo organizzato dalla Cgil, dall'altro ci sono manifestanti di Cub e proPal insieme.

All'altoparlante, in collegamento telefonico, è intervenuto anche Mohammad Hannoun, presidente dell'associazione palestinesi d'Italia, che ha ricevuto un foglio di via di un anno da Milano. "Noi e per sempre siamo antisionisti, non antisemiti, e perseveremo. Vi dico di continuare con la vostra mobilitazione e i vostri cortei. Continueremo per denunciare Israele e coloro che lo sostengono per una Palestina libera".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti