16 Gennaio 2023
L'arresto di Matteo Messina Denaro è avvenuto nella mattina di lunedì 16 gennaio 2023, presso la clinica privata La Maddalena di Palermo. Il video sta facendo il giro del web e mostra il super boss accompagnato, in una delle volanti, dai Carabinieri dei Ros. Questi ultimi non sono riusciti a trattenere l'emozione, esultando al momento della conclusione del blitz. "Vai caz*o", si sente urlare nel filmato. Poi le strette di mano e gli abbracci.
Matteo Messina Denaro era latitante dal 1993.
A comunicare la cattura del super boss è stato il comandante dei Ros dei Carabinieri Pasquale Angelosanto. L'inchiesta che ha portato alla cattura del capomafia è stata coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia e dal procuratore aggiunto Paolo Guido. "Oggi i carabinieri del Ros, del Gis e dei comandi territoriali della Legione Sicilia, nell'ambito delle indagini coordinate dalla procura della Repubblica di Palermo, hanno arrestato il latitante Matteo Messina Denaro all'interno di una struttura sanitaria dove si era recato per sottoporsi a delle terapie cliniche. Il latitante è stato arrestato all'interno di una clinica di Palermo. Non ha opposto resistenza. Si era recato lì per svolgere delle terapie mediche. Non si è opposto all'arresto e del resto il dispositivo allestito poteva fare fronte a ogni emergenza, garantendo la sicurezza di tutti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia