16 Gennaio 2023
Messina Denaro (foto LaPresse)
Matteo Messina Denaro è stato arrestato dopo 30 anni di carcere. I politici si complimentano con le forze dell'ordine, ritenendo che non ci fosse modo migliore per festeggiare la ricorrenza dell'arresto di Totò Riina, avvenuta il 15 gennaio di trenta anni fa.
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata una delle prime a rallegrarsi dell'arresto in un post sui social: "Una grande vittoria dello Stato che dimostra di non arrendersi di fronte alla mafia. All'indomani dell'anniversario dell'arresto di Totò Riina, un altro capo della criminalità organizzata viene assicurato alla giustizia."
Continua ringraziando le forze dell'ordine e ribadendo il suo impegno contro la criminalità organizzata: "I miei più vivi ringraziamenti, assieme a quelli di tutto il Governo, vanno alle forze di Polizia, e in particolare al Ros dei Carabinieri, alla Procura nazionale antimafia e alla Procura di Palermo per la cattura dell'esponente più significativo della criminalità mafiosa.
La prevenzione e il contrasto della criminalità mafiosa, come attesta il fatto che il primo provvedimento dell'Esecutivo ha riguardato il regime penitenziario duro per i mafiosi, continueranno ad essere una priorità assoluta di questo Governo".
Anche il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini si è proclamato entusiasta: "Dopo 30 anni, finalmente arrestato uno dei boss mafiosi più pericolosi e ricercati al mondo. Grande vittoria dell’Italia e degli Italiani perbene!"
Carlo Calenda si accoda: "L'arresto di Matteo Messina Denaro è una grande vittoria dello Stato che oggi dimostra tutta la sua forza. Una sfida vinta dagli uomini e dalle donne della magistratura e delle forze dell'ordine a cui va il nostro ringraziamento. Un giorno storico per l'Italia."
Anche Matteo Renzi ritiene che sia un giorno importante: "L’arresto di Matteo Messina Denaro è una notizia bellissima, è un risultato storico. Questa è una giornata di festa per tutto il Paese. Complimenti a chi ci ha lavorato a cominciare da inquirenti e forze dell’ordine. Oggi un giorno di felicità. Bravi tutti. Viva l’Italia"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia