Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Astrazeneca, Lorenzo Wittum: "Con il Federated Innovation sempre più iniziative per pazienti e società"

Lorenzo Wittum, Presidente e Amministratore Delegato di Astrazeneca Italia: "Crediamo che l’opportunità di provare il valore dei farmaci e delle tecnologie utilizzando dati in vita reale è un’opportunità che la Lombardia e tutta l’Italia non possono perdere". L'intervista a Il Giornale d'Italia

30 Maggio 2022

Lorenzo Wittum, Presidente e Amministratore Delegato di Astrazeneca Italia, ha affermato a Il Giornale d’Italia: “Siamo di fronte ad un’opportunità che l’Italia non può perdere. Ci sono grandissime iniziative che possono essere fatte in partnership pubblico privato e crediamo che davvero l’opportunità di cooperazione tra settore pubblico e privato possa fare la differenza.

Come Astrazeneca Italia abbiamo già fatto una manifestazione di interesse insieme all’Università di Milano che riguarda l’ecosistema dell’innovazione per quanto riguarda la digitalizzazione dei dati. Crediamo che l’opportunità di provare il valore dei farmaci e delle tecnologie utilizzando dati in vita reale è un’opportunità che la Lombardia e tutta l’Italia non possono perdere.

MIND è una grandissima realtà. Come Astrazeneca Italia siamo stati la prima impresa privata a spostarsi al MIND, crediamo molto nell’opportunità di collaborare in ricerca e innovazione. Abbiamo già tantissime iniziative in piedi con le Ancore, Human Technopole, il Galeazzi e l’Università di Milano e con il Federated Innovation siamo della visione di poter fare sempre più iniziative nel creare progetti ed iniziative che facciano la differenza per i pazienti e per tutta la società”, conclude.

Torna all'articolo

 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti