11 Aprile 2022
Enrico Resmini, CEO di CDP Venture Capital a Il Giornale d’Italia: “Per gli investimenti privati nella transizione energetica per il 2022 sono previsioni difficili da fare per quanto riguarda innovazione e start up. Queste ultime sono però il propulsore di quella che è la transizione di un Paese verso il digitale verso il nuovo mondo green. Le start up in Italia ci sono e sono tante, più di 14mila in questo momento e stanno facendo il loro dovere, sviluppano nuovi prodotti e nuove soluzioni che cambino il modo di vivere, l’impatto sul pianeta e come le nostre aziende oggi sul mercato possano portare prodotti e servizi ai clienti.”
“Il 2021 è stato un anno molto importante l’Italia finalmente rispetto ad altri mercati ha iniziato a crescere velocemente come gli altri mercati, forse anche un po’ di più. Quindi è molto promettente come il mercato si sta sviluppando e come gli investitori guardano all’Italia come un mercato promettente nel campo dell’innovazione.”
“Penso che la situazione geopolitica attuale stia influenzando questo settore come sta facendo anche per tutti quelli economici e delle attività, quindi anche le start up ne saranno impattate. Di sicuro dell’innovazione non si può fare a meno le start up continueranno a crescere in numero e nella quantità di investimenti che attirano e nell’impatto che avranno nel nostro pianeta.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia