11 Aprile 2022
Giovanni Gorno Tempini presidente Cassa Depositi e Prestiti a Il Giornale d’Italia: “Gli investimenti privati nella transizione ecologica sono ancora più importanti in questo 2022, che è caratterizzato da situazioni così tragiche come quella ucraina. A maggior ragione bisogna essere preparati da un punto di vista dell'approvvigionamento energetico, al di là del punto di vista contingente che durerà per un po’, è ancora più importante oggi essere attrezzati affinché le energie rinnovabili diventino sempre più rilevanti nella nostra vita economica, aziendale e di privati cittadini. I dati 2021 sono stati molto buoni, sono una base da non sciupare, i venti contrari si sentono già”.
“ll PNRR è un’opportunità talmente rilevante che bisogna essere concentrati a cercare di usarlo al meglio e tutto, cerchiamo di spendere bene e con efficacia quanto è stato stanziato.”
“Il ruolo di CDP centrato sullo sviluppo delle infrastrutture, tra gli argomenti centrali del PNRR, avere delle infrastrutture efficienti per le telecomunicazioni è uno degli obiettivi per ridurre diseguaglianze territoriali e a livello di business per fare in modo che ci sia più digitalizzazione e fare in modo che ci siano le condizioni per una crescita più duratura. Questo è nel DNA della Cassa e noi continueremo a farlo con il massimo del nostro impegno.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia