Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

All’asta la Lamborghini Countach distrutta di Leonardo DiCaprio in "The Wolf of Wall Street", valore stimato 2mln di dollari

insieme all'auto verranno venduti anche il certificato di autenticità; gli abiti di scena di Jordan Belfort, la sedia da regista e tanti altri gadget

03 Novembre 2023

All’asta la Lamborghini Countach di Leonardo DiCaprio in "The Wolf of Wall Street", valore stimato 2mln di dollari

Fonte foto: GQ Germany

La Lamborghini Countach 25th Anniversary Coupé del 1989, utilizzata nel film The Wolf of Wall Street, è all'asta e dovrebbe essere venduta per una cifra compresa tra 1,5 e 2 milioni di dollari. Nella pellicola, diretta da Martin Scorsese e uscita sul grande schermo nel 2013, Di Caprio guidava proprio la Countach. La curiosità è che l'auto, che nel film viene distrutta dallo stesso Di Caprio per via della sua guida sotto l'effetto di droghe pesanti, è stata realmente ammaccata durante lo svolgimento delle riprese. Per tanto chi acquisterà l'auto la riceverà con tutti gli acciacchi "originali".

All’asta la Lamborghini Countach di Leonardo DiCaprio in "The Wolf of Wall Street"

La Lamborghini Countach 25th Anniversary Coupé del 1989, utilizzata nel film The Wolf of Wall Street, è all'asta e dovrebbe essere venduta per una cifra compresa tra 1,5 e 2 milioni di dollari. Nella pellicola, diretta da Martin Scorsese e uscita sul grande schermo nel 2013, Di Caprio guidava proprio la Countach. L'auto, distrutta da Di Caprio in una delle scene finali per via della sua guida sotto l'effetto di droghe pesanti, è stata realmente ammaccata durante lo svolgimento delle riprese. Chi deciderà di acquistare la Countach la riceverà con tutti gli acciacchi originali: il suo valore si aggira intorno ai 2 milioni di euro.

L'asta si terrà ad Abu Dhabi

"L’unica e inimitabile Lamborghini Hero Car di The Wolf of Wall Street (2013) si unirà all’eccezionale line-up di Bonhams|Cars per la sua vendita inaugurale come partner d’asta ufficiale del Formula 1 Paddock Club": così recita il comunicato stampa dell'asta, che fissa la stima dell'auto: 1,5 - 2 milioni di dollari. La Lamborghini Countach 25th Anniversary del 1989 non sarà sola, il 25 novembre: insieme all'auto verranno venduti anche il certificato di autenticità; gli abiti di scena di Jordan Belfort, la sedia da regista e la clapperboard firmati da Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie, due felpe con cappuccio come quelle indossate dalla crew e due DVD del film. Quella utilizzata nel film, è una delle sole 658 edizioni prodotte in occasione del 25esimo anniversario dell'uscita della Lamborghini Countach.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x