03 Settembre 2024
Stasera, presso l’Italian Pavilion dell'Hotel Excelsior di Venezia Lido, si è tenuta la IX Edizione di Wica, Women in Cinema Award, che ha visto tra le premiate Patty Pravo. La cantante ha voluto lasciare un saluto al Giornale d'Italia dalla terrazza Campari, difronte al Palazzo del Cinema, dove sono proseguiti i festeggiamenti.
Gli awards hanno l’obiettivo di valorizzare i talenti delle donne, con il sostegno del Ministero della Cultura, il patrocinio di Rai per la Sostenibilità e, quest’anno, la collaborazione con l’UNICEF. Il WiCA per il Sociale 2024 è stato consegnato proprio alla Presidente dell’UNICEF Carmela Pace e all’attrice Giovanna Mezzogiorno, per il suo impegno a favore di UNICEF.
"Un'occasione per celebrare il talento e l'impegno delle donne nel mondo culturale e sociale. Complimenti a tutte le premiate, il loro esempio è un faro di ispirazione per le nuove generazioni. Sono particolarmente lieto di vedere il coinvolgimento di UNICEF Italia e la dedica ai bambini in stato di sofferenza, un gesto che sottolinea quanto sia cruciale lavorare insieme per un futuro migliore, partendo proprio da luoghi simbolo come Venezia». Queste le parole di Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia