03 Settembre 2024
Nella cornice della 81º edizione del Festival del Cinema di Venezia, si è svolta ierisera al Lido, presso la Sala Grande del Palazzo del Cinema, la Cerimonia di premiazione dell’ottantaseienne regista premio Oscar Claude Lelouch.
La Biennale di Venezia e Cartier hanno infatti voluto il premio Cartier Glory to the Filmmaker per il regista francese, che ha portato fuori concorso al Lido il suo cinquantunesimo lungometraggio. Si tratta di "Finalement – Storia di una tromba che si innamorò di un pianoforte", interpretato da Kad Merad, Elsa Zylberstain, Michel Boujenah, Sandrine Bonnaire, Barbara Pravi e Françoise Gillard, che uscirà nelle sale italiane dal 19 settembre.
Il regista Premio Oscar per “Un uomo, Una donna”, ha sottolineato come “La musica è la miglior medicina” e “Solo le canzoni raccontano veramente la follia dei sentimenti”, che sono i veri protagonisti del suo film.
La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia vede la collaborazione di Cartier nel ruolo di main sponsor dal 2021 e da due anni nasce tale omaggio a registi d’eccezione, il Cartier Glory to the Filmmaker Award, dedicato ad una personalità che ha apportato notevoli innovazioni al cinema contemporaneo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia