28 Settembre 2021
Morgane Detective Geniale, la serie tv in onda su Rai 1 sta conquistando i cuori degli italiani e delle italiane. Ma quante puntate sono quelle che compongono la fiction, quando va in onda: tutto sulla programmazione.
Le puntate che compongono la prima stagione della serie tv di Morgana Detective Geniale sono 8. Ciascuna dura circa 50 minuti. Rai 1 le manda in onda due alla volta, una sera a settimana, per un totale di quattro prime serate. Nel quinto episodio, in onda martedì 28 settembre, “Tale padrone, tale cane”, Karadec chiede a Morgane di aiutarlo a risolvere il caso dell’omicidio di Emilien Kerr, un uomo vedono e solo e padre di una ragazza che non gli rivolge più la parola. Morgane, però, non è molto lucida: dopo che Céline le ha detto che secondo le indagini della Polizia Romain è morto ed il corpo è stato rinvenuto anni prima ad Istanbul, la donna preoccupa i due poliziotti. Nel sesto episodio, “Attrazione fatale”, Karadec fa uno strano sogno su Morgane che lo turba. La squadra, intanto, indaga sull’omicidio di Alex Viniali, un agente immobiliare appassionato di calcio e che frequentava un gruppo di ultras. La Polizia scopre che l’uomo organizzava degli scontro programmati con la tifoseria di una squadra avversaria. Tra i sospettati per il suo omicidio, un meccanico vecchio amico della vittima ma tifoso della squadra rivale ed una stralunata mitomane.
Nel terzo episodio, “Uno strano rapimento”, Morgane e Karadec vengono chiamati per indagare sul rapimento di due bambine e sull’omicidio del padre. Mentre il tempo stringe per trovare le due sorelle, i sospetti della Polizia si concentrano sul magnate alberghiero Arnaud Grangeon, nonno delle bambine, e su Florence, loro madre, per alcune reticenze. Ma Morgane, tramite il suo intuito e la sua spiccata osservazione, scopre la verità.
Nel quarto episodio, “Phyllobates Terribilis”, la presunta morte naturale della veterinaria Fanny Mariani non convince Morgane, che infatti scopri che la donna è stata avvelenata. Inoltre, da qualche tempo riceveva delle recensioni negative. Le indagini portano a scoprire che la donna aveva un secondo appartamento e coinvolgono Camille, amica della vittima, e suo figlio Maël. Morgane, intanto, contatta sua madre per avere maggiori informazioni sulla scomparsa di Romain.
Nel secondo episodio, “La missione di Basil”, Morgane inizia il suo lavoro come consulente, affiancando Adam, che fa fatica ad accettarne la presenza. Morgane, però, si rivela presto utile quando devono indagare sull’omicidio di un consulente matrimoniale in bancarotta che truffava donne ricche e sole. Adam, intanto, continua a lavorare sul caso di Romain, fin quando trova un dettaglio in un vecchio filmino di Morgane che dà una svolta al caso.
Nel primo episodio, “Vento dell’Ovest”, Morgane sta lavorando al turno di notte come donna delle pulizia al Commissariato di Lilla. Sbadatamente, però, fa cadere a terrà un dossier su un omicidio. Dando solo una lettura veloce al caso, la protagonista riesce a capire che gli inquirenti sono sulle tracce sbagliate: Morgane è infatti dotata di un quoziente intellettivo pari a 160, sopra la media.
Grazie ai suoi consigli, la Polizia riesce a risolvere il caso: il Commissario Hazan, colpita, le propone di lavorare come loro consulente, ma Morgane, che sa di avere problemi con l’autorità, non sa se accettare. Alla fine dice di sì, ma a condizione che la Polizia si metta al lavoro sulla misteriosa scomparsa di Romain, il suo ex fidanzato.
Rai 1 ha fatto partire la serie tv di Morgana Detective Geniale il 14 settembre 2021. Ogni martedì sera, in prima sera, saranno mandati in onda due episodi della prima stagione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia