09 Settembre 2025
Beatrice Coari e Nausica Marasca (LaPresse)
Dopo mesi di attesa e qualche cambiamento nei palinsesti Mediaset, Striscia la Notizia si prepara a tornare in onda con la sua 38ª edizione, ma quando inizia? Rispetto agli altri anni, in cui il ritorno del Tg satirico di Antonio Ricci era fissato per settembre, questa volta la data di inizio slitterà di parecchio. Ecco tutte le novità.
Striscia la Notizia tornerà in onda a metà novembre, mantenendo il suo storico orario, dal lunedì al sabato alle 20:40 su Canale 5, confermandosi come appuntamento fisso dell’access prime time. A rivelarlo è stato anche Jimmy Ghione durante un suo intervento a La Spezia. "La notizia è che Striscia ricomincerà la seconda settimana di novembre e quindi saremo con voi. Esistono dei cambiamenti nella vita, ma ci è piaciuta l’idea di cominciare a novembre perché la prima puntata nella storia del programma è stata a novembre. La seconda settimana perché abbiamo iniziato a novembre e non ci sembrava giusto iniziare la settimana prima perché ci sono le ricorrenze, i santi…", ha spiegato lo storico inviato.
Non è ancora stata ufficializzata la coppia di conduttori, ma si vocifera il ritorno di volti storici come Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti e delle ormai consuete rotazioni con Michelle Hunziker, Nino Frassica, Sergio Friscia e Roberto Lipari, già protagonisti nelle edizioni precedenti. La formula a staffetta sembra destinata a proseguire.
Sul fronte delle veline, ritroveremo sul bancone di Striscia Beatrice Coari e Nausica Marasca. Quest'ultima era stata eletta lo scorso anno dopo una lunga competizione con altre aspiranti veline. Ha preso il posto di Gianluca Briganti.
Antonio Ricci ha annunciato una “nuova veste” per il programma, con maggiore attenzione all’attualità, all’ambiente e alle inchieste sociali. Ci saranno nuovi inviati e più spazio alla satira politica e ai temi di ingiustizia sociale, senza perdere il tono leggero e pungente che ha reso Striscia un pilastro della televisione italiana.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia