09 Settembre 2025
La cantante Susana Alvarado, del gruppo Corazón Serrano, è stata colpita da un drone durante un concerto a Chiclayo. Il dispositivo, utilizzato per registrare video dall'alto, si è avvicinato pericolosamente al palco e alle artiste, colpendo il volto dell'artista.
Dopo l'incidente, le colleghe sono accorse rapidamente per prestare soccorso a Susana. La cantante non ha riportato ferite gravi e ha potuto riprendere l'esibizione.
L’episodio ha riaperto il dibattito sui protocolli di sicurezza per l’uso dei droni durante eventi di massa: se da un lato questi dispositivi permettono di catturare immagini spettacolari, dall’altro richiedono misure molto rigorose per evitare rischi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia