09 Settembre 2025
Tiziano Ferro, Madame, Angelina Mango, Blanco, Irama (LaPresse)
Manca ancora molto tempo per il Festival di Sanremo 2026, ma la macchina organizzativa è già in moto e iniziano a circolare i nomi dei possibili cantanti in gara. Il cast, ancora in fase di definizione, prometterebbe scintille, con ritorni attesi, debutti e nuove collaborazioni, come quella tra Tiziano Ferro e Madame. Chi vedremo sul palco del Teatro Ariston nel febbraio del 2026?
Il Festival dovrebbe andare in scena al teatro Ariston dal 24 al 28 febbraio 2026 per evitare la sovrapposizione con le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, che si terranno dal 6 al 22 febbraio. La RAI, impegnata nella copertura di entrambi gli eventi, ha deciso di posticipare il Festival rispetto alla sua consueta collocazione nella prima metà di febbraio.
Tuttavia la data non è ancora certa e c'è chi vocifera che potrebbe essere incerta anche la collocazione al teatro Ariston. Intanto iniziano a spiccare i nomi di alcuni possibili cantanti. Fra i più chiacchierati ci sono Tiziano Ferro e Madame che potrebbero unirsi per una collaborazione e partecipare insieme in coppia. Inoltre si parla sempre più insistentemente del possibile ritorno di Angelina Mango e Sangiovanni, i quali si sono fermati per diversi tempo e sarebbero pronti a tornare dopo una lunga pausa. In realtà entrambi, dopo essersi fermati, sono già tornati sul palco. Pochi giorni fa, Angelina ha raggiunto Olly durante un suo concerto.
Nel cast della kermesse canora potremmo anche vedere Blanco, Irama, Caparezza, Tommaso Paradiso, Zero Assoluto, Irama, Sarah Toscano, Levante, Mara Sattei, Myss Keta, Patty Pravo e Bobby Solo. Tra le possibili new entry anche La Niña, forte del successo del suo album Furèsta, acclamato da pubblico e critica nel 2025.
Nel frattempo è stato annunciato il nuovo regolamento per Sanremo Giovani. Anche questa volta sono previste le Nuove Proposte.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia