29 Gennaio 2026
Raoul Bova in Don Matteo (LaPresse)
La nuova puntata di Don Matteo 15, in onda stasera alle 21.30 su Rai 1, si preannuncia come una delle più intense della stagione: le anticipazioni rivelano che al centro della trama ci sarà un evento drammatico che sconvolgerà l’equilibrio della canonica e metterà in allarme l’intera comunità di Spoleto. L’episodio unirà tensione, mistero e momenti emotivi molto forti, mantenendo il doppio registro investigativo e umano che caratterizza la serie.
La puntata si aprirà con un improvviso malore di Natalina, che inizialmente sembrerà un semplice problema di salute. Dopo il ricovero, però, la situazione precipiterà rapidamente: la perpetua finirà in coma e verrà trasferita in terapia intensiva. In un primo momento si parlerà di una reazione allergica a un farmaco, ma ben presto emergeranno elementi inquietanti. Le anticipazioni rivelano infatti che la causa sarebbe un sovradosaggio di tranquillante somministrato dall’infermiera di turno, un errore che qualcuno all’interno dell’ospedale tenterà di nascondere. Le telecamere di sorveglianza, inspiegabilmente spente proprio in quei minuti, alimenteranno ulteriormente i sospetti.
Mentre Natalina lotta tra la vita e la morte, Don Massimo si troverà coinvolto in prima persona nelle indagini. Il sacerdote ascolterà un acceso confronto tra il dottor Ferretti e l’infermiera Dalia, scoprendo che il medico sarebbe intenzionato a coprire l’errore della collega. Questo dettaglio aprirà una serie di interrogativi che guideranno l’intera puntata, spingendo Don Massimo a mettere in discussione fiducia, responsabilità e scelte morali.
L’episodio di stasera promette quindi colpi di scena e un forte coinvolgimento emotivo. Il malore di Natalina avrà ripercussioni su tutti i personaggi principali, mentre l’indagine sull’errore in corsia porterà alla luce dinamiche oscure e possibili insabbiamenti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia