27 Gennaio 2026
Fabrizio Corona (Falsissimo), Piersilvio Berlusconi (imagoeconomica)
Dopo lo stop a Falsissimo, disposto dal Tribunale di Milano con l'ordinanza di inibitoria emessa il 26 gennaio 2025, Fabrizio Corona ha deciso di pubblicare comunque una puntata, "spostando l'attenzione dal sistema Signorini al sistema Mediaset", come da lui stesso scritto sui social. "Per la vostra gioia - si legge in un post Instagram -, parlerò di Maria De Filippi, Gerry Scotti, Silvia Toffanin, Marina Berlusconi, Piersilvio Berlusconi e Alfonso Signorini senza entrare nella vicenda vietata".
Così ha fatto. Nel corso della puntata di lunedì 26 gennaio 2026, Corona ha parlato di questi personaggi famosi che lavorano in Mediaset, soffermandosi all'inizio su Piersilvio Berlusconi, parlando di una foto che però non è stata mostrata.
Nella pubblicazione dell’episodio 21, l'ex agente fotografico si sarebbe dovuto attenere alle disposizioni del giudice Roberto Pertile, che ha disposto il divieto di pubblicare, diffondere o condividere “qualunque ulteriore video o contenuto di carattere diffamatorio o che comunque danneggi, direttamente o indirettamente” la reputazione, l’immagine e la riservatezza di Alfonso Signorini. Così Corona ha pensato di spostare l’attenzione “dal sistema Signorini al sistema Mediaset”.
Durante la puntata, Corona ha raccontato quello che, secondo lui, sarebbe uno dei presunti segreti di Piersilvio Berlusconi. Questo presunto segreto gli sarebbe stato riportato da “un cliente dell’avvocato Chiesa".
Raccontando una presunta testimonianza anonima, l'ex fotografo ha dichiarato: "C'era Piersilvio in mutande in un angolo del letto con un altro ragazzo in mutande in un angolo del letto vicino al suo, in una serata. Avevano la foto prova di quello che era successo. Piersilvio gli aveva promesso che pagando il prezzo del successo sarebbe andato in televisione. In televisione non ci è andato più, ha fatto come Signorini che quando ottiene qualcosa scappa”.
Corona ha poi affermato: “Questo ragazzo, con il contatto di Nicola Santini, va da questa persona amica intima di Berlusconi dicendo che aveva questa fotografia, facendogli un ricatto”.
Corona ha aggiunto: "Noi facendo inchiesta, abbiamo sentito anche la controparte, abbiamo chiamato il giornalista, che ovviamente ha negato. Ma nel momento in cui nega, si sente l'agitazione. Signorini ha i segreti del potere. Se escono i segreti del potere, crolla l'azienda".
Corona però non ha mostrato la foto e ha riportato le dichiarazioni fatte da una persona con cui ha parlato al telefono.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia