Lunedì, 26 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Falsissimo bloccato, l'avv di Corona Ivano Chiesa: "La censura in Italia non c'è più dal 1946, puoi intervenire solo dopo, se ti ho offeso mi quereli"

L'avvocato Ivano Chiesa: "In Italia c'è la libertà di pensiero e di parola, in qualunque modo venga manifestata. Non esiste in Italia la possibilità di inibire a nessuno la possibilità di dire quello che vuole. Tu puoi intervenire dopo: se ti ho offeso mi quereli, ma non è che se pensi che domani ti offenderò ancora, allora mi impedisci di parlare, perché non siamo in Russia"

26 Gennaio 2026

Falsissimo bloccato, l'avv di Corona Ivano Chiesa: "La censura in Italia non c'è più dal 1946, puoi intervenire solo dopo, se ti ho offeso mi quereli"

Fabrizio Corona e Ivano Chiesa (imagoeconomica)

Fabrizio Corona presenta ricorso in appello contro l'ordinanza del Tribunale civile di Milano che ha bloccato la prossima puntata del suo format 'Falsissimo' su Alfonso Signorini e il suo storico avvocato Ivano Chiesa commenta la decisione parlando di censura che, in Italia, "non esiste più dal 1946. C'è la libertà di pensiero e di parola, in qualunque modo venga manifestata".

Falsissimo bloccato, l'avv di Corona Ivano Chiesa: "La censura in Italia non c'è più dal 1946"

Il provvedimento cautelare urgente di inibitoria a carico di Corona, emesso dal giudice Roberto Pertile del Tribunale civile di Milano, come richiesto dagli avvocati Domenico Aiello e Daniela Missaglia, che assistono Signorini, dispone che l'ex agente fotografico non potrà trasmettere on line la prossima puntata del suo format 'Falsissimo', che era prevista per lunedì 26 gennaio 2026, e dovrà anche rimuovere i contenuti delle due precedenti.

La decisione del giudice Roberto Pertile, come chiarito dall'avvocato Ivano Chiesa, storico difensore di Corona, verrà impugnata. "In Italia c'è la libertà di pensiero e di parola, in qualunque modo venga manifestata. La censura non c'è più in Italia dal 1946 - ha spiegato il legale -. Non esiste in Italia la possibilità di inibire a nessuno la possibilità di dire quello che vuole. Tu puoi intervenire dopo: se ti ho offeso mi quereli, ma non è che se pensi che domani ti offenderò ancora, allora mi impedisci di parlare, perché non siamo in Russia".

Dopo lo stop a Falsissimo, Corona ha dichiarato sui social: "lo, DA BRAVO CITTADINO (obbligato dall’Avv. Chiesa), mi adeguo al provvedimento e RIMUOVO, da questo momento, la possibilità per chiunque di visionare gli EPISODI 19 e 20.



ARCHIVIO inoltre tutti i reel relativi alle due puntate dai profili social di Falsissimo e Fabrizio Corona, che HANNO SUPERATO I 100 MILIONI di visualizzazioni, riservandomi di ripubblicarli nel momento in cui il ricorso avrà esito favorevole.

Nella puntata di stasera di FALSISSIMO EP 21 non pubblicherò, perché incredibilmente IL GIUDICE ME LO HA IMPEDITO, le chat, le foto, i video, le interviste, di tutte le persone coinvolte nel SISTEMA SIGNORINI.

Non pubblicherò più le chat di PISCOPO e MEDUGNO, che confermavano l’esistenza del RICATTO, ma... la puntata sposta l’attenzione dal sistema signorini al SISTEMA MEDIASET, e per la vostra gioia, parlerò di: MARIA DE FILIPPI, GERRY SCOTTI, SILVIA TOFFANIN, MARINA BERLUSCONI, PIERSILVIO BERLUSCONI e ovviamente ALFONSO SIGNORINI senza entrare nella vicenda vietata.

Noi, TRATTATIVE NON NE FACCIAMO, se mi volete fermare sparatemi".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x