27 Ottobre 2025
Trevor Longley e Jeff Hines
Due importanti cambiamenti organizzativi sono stati annunciati da Stellantis all’interno del proprio piano di crescita in Nord America. Trevor Longley, leader con un’esperienza ventennale nel settore automobilistico canadese, è stato nominato Presidente di Stellantis Canada, subentrando a Jeff Hines, che assumerà, invece, il nuovo ruolo di Responsabile delle Soluzioni per le Flotte in Nord America. In quest’incarico, creato ad hoc per sostenere la strategia dell’Azienda nel segmento business, Hines si concentrerà su connettività, innovazione incentrata sul cliente e soluzioni tecnologiche per flotte e clienti commerciali.
Le due nomine si inseriscono nella strategia imprenditoriale intrapresa da Antonio Filosa, ceo di Stellantis. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore automobilistico canadese, Trevor Longley entrerà alla guida di Stellantis Canada, riportando direttamente ad Antonio Filosa, dopo un decennio in Nissan Motor Corporation, dove ha recentemente ricoperto il ruolo di presidente delle operazioni canadesi. Riconosciuto per le doti di leadership ed esperto in pianificazione strategica, vendite, post-vendita e marketing, Longley ha dimostrato le proprie capacità nell’ottimizzare le performance e la soddisfazione del cliente, contribuendo alla crescita e alla trasformazione dei processi commerciali.
Jeff Hines, dopo 25 anni all’interno di Stellantis, dove ha ricoperto ruoli con responsabilità crescenti, coordinerà la nuova divisione dedicata alle soluzioni per le flotte in Nord America. Nel corso degli anni, Hines ha maturato esperienza nel settore automobilistico, nelle dinamiche commerciali e del prodotto.
Il ceo di Stellantis Filosa ha dichiarato a proposito delle due nomine: "Trevor e Jeff assumono questi nuovi ruoli in un momento cruciale della storia della nostra azienda, mentre continuiamo a concentrarci su strategie innovative e sulla crescita in Nord America. La loro combinazione di esperienza lavorativa e capacità di leadership sarà una risorsa straordinaria per plasmare il nostro futuro nel mercato canadese e posizionare la nostra attività di flotte in Nord America per un successo a lungo termine".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia