23 Giugno 2025
QUIXA Assicurazioni, compagnia digitale del Gruppo assicurativo AXA Italia, torna in comunicazione e sceglie la radio per un dialogo fresco e immediato, incentrato sull’ironia, sul tema della protezione dai molteplici rischi a cui è possibile imbattersi ogni giorno nella vita quotidiana e nello svolgimento dell’attività imprenditoriale, con particolare attenzione alle microimprese.
La campagna, firmata dall’agenzia PicNic e con pianificazione curata da Wavemaker Italy, on air dall’8 giugno al 5 luglio, con un’ulteriore wave le prime due settimane di settembre, si articola in due soggetti da 30”, un uomo e una donna. Nel nuovo spot, la Compagnia va sempre più oltre la tradizionale protezione Auto, guardando alla casa e all’attività delle microimprese, con soluzioni pensate anche per rischi sempre più attuali come le catastrofi naturali, e parla in particolare a quelle fasce di popolazione vulnerabili, ma storicamente lontane dal mondo assicurativo, in ottica di inclusione, pilastro strategico per il Gruppo AXA Italia.
Centrale negli spot, l’uso dell’ironia nei dialoghi di QUIXA con i due soggetti, dove la compagnia propone di assicurare online, in maniera semplice ma completa, tutti gli ambiti della vita, dall’auto al fugone, alla casa, fino all’attività di una microimpresa contro i danni catastrofali.
Tutti, ad eccezione, ironicamente, della vittoria in campionato della propria squadra del cuore o la durata di una storia d’amore.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia