Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

ANIMA Holding, raccolta positiva per €623 mln a maggio, Melzi d’Eril: "Asset vicini ai massimi storici, cresce componente retail"

Melzi d'Eril sottolinea che gli asset totali sono vicini ai massimi storici, creando una base solida per nuove commissioni di performance e rafforzando le prospettive di crescita del gruppo

09 Giugno 2025

ANIMA Holding, raccolta positiva per €623 mln a maggio, Melzi d’Eril: "Asset vicini ai massimi storici, cresce componente retail"

ANIMA Holding, la raccolta di risparmio gestito (ex deleghe assicurative ramo I) nel mese di maggio, è positiva per 623 milioni di euro. Le masse in gestione totali sono pari a 205,2 miliardi (206,3 miliardi includendo le masse amministrate).

La dichiarazione di Alessandro Melzi d’Eril

"La rilevante raccolta del mese di maggio beneficia di un risultato molto positivo nella categoria retail e di un importante contributo della componente istituzionale, anche grazie a un nuovo mandato azionario da parte di un fondo pensione negoziale e all’eccellente accoglienza riscontrata dal nuovo fondo di hybrid capital di Anima Alternative", ha commentato Alessandro Melzi d’Eril, Amministratore Delegato di ANIMA Holding. "Gli asset totali sono vicini ai massimi storici, un’ottima premessa anche per la generazione di commissioni di performance nei mesi a venire".

Melzi d'Eril ha sottolineato come gli asset totali si avvicinino ai livelli massimi storici, una condizione che rappresenta una solida base per la generazione di commissioni di performance nei mesi a venire, rafforzando così le prospettive di crescita e redditività del gruppo.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x