29 Gennaio 2024
Banca Progetto e Generalfinance hanno siglato un accordo commerciale per supportare le aziende nei loro percorsi di sviluppo
Generalfinance, intermediario finanziario vigilato, quotato sul segmento STAR di Euronext Milan e specializzato nel settore del factoring, e Banca Progetto, banca digitale specializzata in servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata, hanno siglato un accordo commerciale per supportare le aziende nei loro percorsi di sviluppo. L’azione congiunta di Generalfinance e Banca Progetto rappresenterà un supporto concreto alle PMI italiane in particolare quelle manifatturiere, garantendo liquidità alle filiere produttive, fondamentale pilastro dell'economia nazionale.
Si tratta di una sinergia vincente perché Banca Progetto, grazie ai processi interamente digitali, assume un ruolo cruciale nel fornire soluzioni agili e mirate e Generalfinance, operatore nello smobilizzo di crediti vantati da controparti distressed nei confronti dei loro clienti, assicura risorse finanziarie addizionali alle imprese, supportando il loro processo di rilancio e sviluppo sostenendo la vitalità e la resilienza del tessuto imprenditoriale italiano.
“Siamo davvero soddisfatti di potere supportare attraverso questo accordo le imprese clienti di Banca Progetto con l’obiettivo di massimizzare l’efficacia delle azioni di turnaround attraverso la nostra offerta di factoring, al centro della mission di Generalfinance” - ha commentato Massimo Gianolli, Amministratore Delegato di Generalfinance.
“Banca Progetto è entusiasta di collaborare con Generalfinance per offrire un solido supporto alle PMI italiane. Per Banca Progetto questo accordo è perfettamente in linea col suo obiettivo di accompagnare le imprese non solo nel loro percorso di sviluppo, con competenza e con soluzioni altamente personalizzate. Siamo fiduciosi che questa partnership contribuirà in modo significativo al processo di sviluppo delle imprese e che possa essere un importante boost per l’economia in generale” - ha aggiunto Paolo Fiorentino, CEO di Banca Progetto.
Banca Progetto, banca digitale controllata da BPL Holdco S.à.r.l. – veicolo di investimento appartenente a Oaktree Capital Management - e guidata da Paolo Fiorentino, è nata in un momento di profonda trasformazione del settore bancario italiano con l’obiettivo di diventare un importante operatore nel mercato del credito alle famiglie e alle imprese. Con sedi a Milano e Roma e una rete commerciale presente su tutto il territorio nazionale, Banca Progetto è specializzata nei servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata. Si rivolge ai privati con prodotti di risparmio come i conti deposito e la Cessione del Quinto e alle PMI con finanziamenti a medio-lungo termine, acquisti pro-soluto di crediti IVA, nonché factoring.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia