24 Ottobre 2025
Lanfranco LiCauli, direttore Generale Piccolo Teatro di Milano e Claudio Longhi, direttore artistico sono intervenuti in occasione dello spettacolo "Arlecchino servo di due padroni" dove hanno messo in evidenza l'importanza di rafforzare il legame tra il teatro e il contesto sociale e culturale di Milano.
Quanto è importante sostenere questo tipo di progetti?
Lanfranco LiCauli:"Questo progetto che nasce tra il Piccolo Teatro e il Banco dell'Energia è un progetto significativo perché ricorda quello che è uno degli elementi fondati dal Teatro di Milano, che è un grande rafforzo di quello che è il Piccolo Teatro di Milano e anche la vita internazionale del Teatro di Milano. Rispetto ai legami del Teatro di Milano l'importante è che quello dialoghi con quelli che sono i messaggi del Teatro di Milano è tessuto anche con una visione sociale. Questi progetti vengono rappresentati da A2A e dal Banco dell'Energia"
Claudio Longhi: "Potremmo anche dire che l'importanza di questi progetti sta nella capacità di tradurre in linguaggio artistico quei contenuti di cui Franco appena ha parlato, ossia parliamo di un rapporto con il tessuto editoriale, con la città e con l'istituzione culturale e come tutto questo trova spazio in modo di essere raccontato con il riguardo del Teatro e con il linguaggio del teatro."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia