06 Luglio 2023
Al via l'inaugurazione da parte di Webuild del nuovo Ponte di Braila sul Danubio nel Sud-Est della Romania.
Il gruppo operante nel settore delle costruzioni ha guidato il consorzio internazionale che ha realizzato l'opera: con 1.975 metri, il ponte è il più lungo del Paese e il secondo più sospeso dell'Europa continentale, con campata centrale di 1.120 metri.
All'evento di inaugurazione ha partecipato anche il Presidente della Romania Klaus Iohannis, Adina-Ioana Valean la Commissaria europea per i Trasporti, il Sottosegretario italiano al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Tullio Ferrante, accompagnato dall’Ambasciatore italiano a Bucarest Alfredo Durante Mangoni e dall’Amministratore Delegato di Webuild Pietro Salini.
Proprio quest'ultimo ha dichiarato durante l'evento: “Dopo l’inaugurazione di due nuove stazioni della metro M4 di Milano degli scorsi giorni, siamo oggi orgogliosi di tagliare il nastro di un’altra opera, il Ponte di Braila, che migliorerà e semplificherà la quotidianità di tante persone ed imprese della regione, avvicinandole e creando valore”.
Quello di Braila è solo l’ultima delle grandi opere realizzate dal Gruppo Webuild con le competenze accumulate negli anni costruendo 1.000 chilometri di ponti, molti sospesi come il Secondo e il Terzo Ponte sul Bosforo, e con le stesse tecnologie che – dopo Brăila – saranno utilizzate per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia