Giovedì, 25 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Trump accusa l’Onu di sabotaggio per scala mobile e gobbo elettronico bloccati e chiede apertura inchiesta: “È una vergogna”

Per Trump i due episodi non possono essere un caso, e per questo ha apertamente accusato le Nazioni Unite di sabotaggio

25 Settembre 2025

Trump accusa l’Onu di sabotaggio per scala mobile e gobbo elettronico bloccati e chiede apertura inchiesta: “È una vergogna”

Trump accusa l'Onu di sabotaggio per scala mobile e gobbo elettronico bloccati e chiede l'apertura di un'inchiesta. Il presidente americano è rimasto vittima di due inconvenienti a New York, prima di parlare all'Assemblea generale Onu. Non ha potuto utilizzare la scala mobile assieme alla moglie Melania, poiché bloccata, e si è trovato davanti ad un malfunzionamento del gobbo elettronico, ironizzandoci su. Tuttavia, Trump percepisce che i due episodi non possano essere un caso, e per questo ha apertamente accusato le Nazioni Unite di sabotaggio.

Trump accusa l’Onu di sabotaggio per scala mobile e gobbo elettronico bloccati e chiede apertura inchiesta: “È una vergogna”

Adesso Trump chiede l'apertura di un'inchiesta che possa far luce su quanto accaduto all'Onu. Il tycoon ha reso noto il suo stato d'animo su quanto accaduto a New York tramite un post su Truth: "Alle Nazioni Unite si è verificata una VERA VERGOGNA: non uno, non due, ma tre episodi davvero sinistri! Per prima cosa, la scala mobile si è fermata bruscamente. Si è fermata di colpo. È incredibile che io e Melania non siamo caduti in avanti sui bordi taglienti di questi gradini d'acciaio, a faccia in giù. Ci tenevamo saldamente al corrimano, altrimenti sarebbe stato un disastro. Si è trattato di un vero e proprio sabotaggio, come sottolineato da un 'post' del giorno prima del Times di Londra, secondo cui che gli operatori delle Nazioni Unite "scherzavano sulla disattivazione spegnere una scala mobile". Chi lo ha fatto dovrebbe essere arrestato".

Dopodiché, il secondo affondo sul gobbo elettronico difettoso: "Poi, mentre ero di fronte a un pubblico televisivo di milioni di persone da tutto il mondo e a importanti leader in sala, il mio gobbo non ha funzionato. Era tutto nero. Ho pensato subito: 'Wow, prima l'incidente della scala mobile e ora un gobbo difettoso. Che razza di posto è questo?'. Sono andato avanti con discorso senza il gobbo, che è entrato in funzione circa 15 minuti dopo. La buona notizia è che il discorso ha ricevuto giudizi eccellenti. Forse hanno apprezzato che pochissime persone avrebbero potuto fare quello che ho fatto io".

Infine, "dopo aver pronunciato il discorso, mi è stato detto che l'audio era completamente assente nell'Auditorium e che i leader mondiali, a meno che non usassero gli auricolari degli interpreti, non riuscivano a sentire nulla".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x