Domenica, 21 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Anna Tagliaferri, pasticciera 40enne di Cava de' Tirreni, assassinata dal fidanzato Diego Di Domenico che ha anche ferito la suocera e poi si è ucciso

40 anni, bellissima, Anna Tagliaferri poche settimane fa aveva festeggiato i 50 anni della pasticceria di famiglia; a Cava de' Tirreni in segno di lutto il sindaco Enzo Servalli ha sospeso tutte gli eventi del programma natalizio

21 Dicembre 2025

Anna Tagliaferri - foto Facebook

Anna Tagliaferri - foto Facebook

A Cava de' Tirreni (Sa), Anna Tagliaferri, pasticciera 40enne, è stata assassinata a coltellate dal compagno Diego Di Domenico che ha anche ferito la suocera alla gola e all'addome e poi si suicidato lanciandosi nel vuoto.

La vittima

40 anni, bella, solare, Anna Tagliaferri era molto conosciuta a Cava de' Tirreni dove, con la famiglia, gestiva la pasticceria Tirrenia che poche settimane fa aveva ricevuto un riconsocimento per i 50 anni di attività.

L'assassino

Ad uccidere Anna il compagno, Diego Di Domenico, anche lui 40enne, mentre erano in casa, in via Ragone, questo pomeriggio. L'ha colpita diverse volte con un coltello. I vicini hanno udito urla disperate. Subito hanno allertato le forze dell'ordine, ma per la donna era già troppo tardi. Ferita, all'addome e alla gola, anche la mamma di lei, Giovanna Venosi, che in quel momento si trovava in casa. Di Domenico è quindi salito sul tetto della palazzina e si è lanciato nel vuoto, morendo sul colpo.

Le indagini sono affidate ai carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, guidati dal tenente colonnello Gianfranco Albanese.

Lutto e gomento

A Cava de' Tirreni c'è grande sgomento per l'accaduto, Anna e la sua famiglia sono molto conosciuti e stimati. In segno di lutto il sindaco Enzo Servalli ha sospeso tutti gli eventi in programma per il Natale

La mamma di Anna è stata trasportata in codice rosso all'ospedale di Cava de' Tirreni, dove è stata sottoposta ad un lungo intervento chirurgico.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x