21 Dicembre 2025
Anna Tagliaferri - foto Facebook
A Cava de' Tirreni (Sa), Anna Tagliaferri, pasticciera 40enne, è stata assassinata a coltellate dal compagno Diego Di Domenico che ha anche ferito la suocera alla gola e all'addome e poi si suicidato lanciandosi nel vuoto.
40 anni, bella, solare, Anna Tagliaferri era molto conosciuta a Cava de' Tirreni dove, con la famiglia, gestiva la pasticceria Tirrenia che poche settimane fa aveva ricevuto un riconsocimento per i 50 anni di attività.
Ad uccidere Anna il compagno, Diego Di Domenico, anche lui 40enne, mentre erano in casa, in via Ragone, questo pomeriggio. L'ha colpita diverse volte con un coltello. I vicini hanno udito urla disperate. Subito hanno allertato le forze dell'ordine, ma per la donna era già troppo tardi. Ferita, all'addome e alla gola, anche la mamma di lei, Giovanna Venosi, che in quel momento si trovava in casa. Di Domenico è quindi salito sul tetto della palazzina e si è lanciato nel vuoto, morendo sul colpo.
Le indagini sono affidate ai carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, guidati dal tenente colonnello Gianfranco Albanese.
A Cava de' Tirreni c'è grande sgomento per l'accaduto, Anna e la sua famiglia sono molto conosciuti e stimati. In segno di lutto il sindaco Enzo Servalli ha sospeso tutti gli eventi in programma per il Natale.
La mamma di Anna è stata trasportata in codice rosso all'ospedale di Cava de' Tirreni, dove è stata sottoposta ad un lungo intervento chirurgico.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia