01 Ottobre 2024
fonte Corriereromagna
Anna Valentini è morta a 17 anni per un malore improvviso nel suo letto. I genitori l'avevano trovata “agonizzante” nella sua camera in preda ad una “emorragia cerebrale” che le è stata fatale. La giovane è deceduta all'ospedale Bufalini di Cesena, dove era stata sottoposta a un'operazione d'urgenza. Nonostante l'immediata chiamata al 118 e il trasferimento nella struttura ospedaliera, per la giovane non c'è stato nulla da fare. La sua cittadina, Villanova, le ha tributato il 30 settembre l'ultimo saluto. La famiglia ha deciso di donare i suoi organi.
Secondo i media locali, la 17enne non presentava “nessuna patologia pregressa”. Anna frequentava la classe quarta dell’istituto Matteucci, indirizzo sportivo. Ha praticato atletica per anni e aveva appena iniziato a frequentare la Polisportiva Cava nella sezione ginnastica ritmica.
La sua morte ha scosso profondamente il paese, che si è stretto al dolore alla sua famiglia: il padre Davide, la mamma Lorena e il fratello Francesco. La chiesa di Villanova era troppo piccola per accogliere tutti coloro che volevano salutare Anna e dunque, l’altare, è stato allestito nel campetto sul retro, dove la ragazza aveva giocato tante volte a pallavolo e salto in lungo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia