Lunedì, 17 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Roma, colonnello esercito austriaco 48enne trovato morto in casa vacanze all'Aurelio, ipotesi malore improvviso

L'uomo non rispondeva a telefonate e messaggi, era a Roma per un corso di formazione

21 Agosto 2023

Roma, colonnello esercito austriaco, 48 anni, trovato morto in casa vacanze, ipotesi malore improvviso

Il luogo del ritrovamento @googlemaps

Un colonnello dell’esercito austriaco di 48 anni, a Roma per un corso di aggiornamento professionale e addestrativo, è stato trovato morto in una casa vacanze al civico 21 di via Angelo Di Pietro nel quartiere Aurelio.

L’uomo era chiuso a chiave in casa, la porta aveva tre mandate dall’interno, per cui è stata immediatamente esclusa l’ipotesi di un tentativo di rapina anche perché all’interno della casa vacanze tutto è risultato in perfetto ordine.

La Procura della Repubblica di Roma ha disposto l'autopsia sul corpo dell'ufficiale. Il medico legale intervenuto nell'appartamento insieme ai sanitari del 118 ed agli investigatori della Squadra Mobile della Questura e del Commissariato Aurelio non ha riscontrato tracce di violenza evidenti, l’ipotesi dunque, al momento, è che l’alto ufficiale sia morto in seguito ad un malore improvviso, un infarto che lo ha ucciso nel sonno.

Roma, colonnello esercito austriaco, 48 anni, trovato morto in casa vacanze, l’allarme dato dai colleghi

A dare l’allarme alle forze dell’ordine sono stati i colleghi dell’uomo che non lo hanno visto arrivare nel luogo del loro appuntamento per prendere parte al corso di formazione.

Questi hanno anche più volte provato a contattarlo telefonicamente, ma il cellulare squillava a vuoto, quindi hanno deciso di raggiungere l’alloggio, ma nonostante l’insistenza al campanello, l’uomo non rispondeva. A quel punto, preoccupati che possa essere accaduto qualcosa, è stato allertato il numero unico per le emergenze.

Trovato morto nell’appartamento, la porta era chiusa, esclusa rapina

Sul posto è immediatamente giunta una volante del commissariato di Pubblica Sicurezza Aurelio. Gli agenti, con l’aiuto del proprietario della struttura ricettiva sono entrati nell’appartamento e hanno trovato l’ufficiale privo di vita.

Allertati i sanitari del 118, giunti sul posto con un’ambulanza e un’auto medica, questi non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sul posto è poi giunto il medico legale, magistrato di turno e gli uomini della squadra mobile che hanno avviato le indagini. Sarà adesso l’autopsia disposta dalla Procura capitolina, ad accertare le esatte cause del decesso. L’incarico sarà conferito nelle prossime ore.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x