Lunedì, 12 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Roma, due aggressioni vicino stazione Termini, grave funzionario del Mimit, ferito un rider, arrestati 3 tunisini e un egiziano - VIDEO

Due aggressioni nel giro di un'ora nei pressi della stazione. Sotto accusa la gestione della sicurezza nella Capitale, un tema che tocca da vicino altre città d'Italia come Milano, nel vortice delle violenze delle baby gang

12 Gennaio 2026

A Roma sono andate in scena due aggressioni in un'ora vicino alla stazione Termini. Due le vittime del pestaggio, uno è un funzionario del Ministero delle Imprese e del Made in Italy di 57 anni, picchiato da circa 7-8 persone nei pressi di via Giolitti attorno alle 22:00 di sabato 10 gennaio. È ricoverato, in prognosi riservata e intubato, nella terapia intensiva del policlinico Umberto I di Roma, dopo aver riportato lesioni e fratture soprattutto al volto. L'altro bersaglio della spedizione è un rider tunisino di 23 anni, aggredito un'ora dopo in via Manin, e anch'esso ricoverato. Sotto accusa la gestione della sicurezza nella Capitale, un tema che tocca da vicino altre città d'Italia come Milano, nel vortice delle violenze delle baby gang.

Arrestati un tunisino di 20 anni, Moslem Othmen, con precedenti per droga e il 18enne egiziano Mohamed Mansy Mahmoud Mohamed Elramady con precedenti per rapina, ricettazione, porto di armi e oggetti atti ad offendere, già colpito da provvedimento di espulsione a inizio di gennaio perché irregolare in Italia. Entrambi sono accusati del coinvolgimento nella prima aggressione. Fermati anche i tunisini Adem Raouafi e Marwen Abid, 22 e 18 anni, accusati di aver aggredito il rider, loro connazionale. I due fatti sarebbero slegati: la banda infatti colpisce senza un motivo apparente.

Così il prefetto di Roma, Lamberto Giannini: "In relazione ai gravissimi episodi avvenuti ieri sottolineo l'immediata ed efficace reazione delle forze dell'ordine in particolare per aver già fermato quattro persone gravemente indiziate di essere responsabili del grave ferimento del cittadino italiano nonché dei due presunti autori dell'aggressione al rider. Per quanto riguarda il primo episodio le indagini proseguono con molta determinazione per individuare altri responsabili e chiarire esattamente la dinamica dell'episodio".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti