13 Gennaio 2026
Terremoto in Emilia-Romagna, precisamente a Ravenna e Forlì, dove si sono registrare in mattinata due scosse di magnitudo 4.3 e di 4.1. L'epicentro della prima scossa è situato a 7 chilometri a sud ovest di Russi, in provincia di Ravenna, con profondità di 23 km. L'epicentro della seconda è situato a 8 chilometri a est di Faenza, profondità 22 chilometri. Gli studenti di alcune scuole a Cesena, Forlì e Ravenna sono stati fatti evacuare in via precauzionale. Fortunatamente non ci sono feriti o danni ingenti: alla statua di San Vitale, in piazza del Popolo a Ravenna, si sono staccate alcune dita. Evacuata la scuola Gianni Rodari a Mezzano per una crepa.
I vigili del fuoco della provincia di Forlì-Cesena hanno fatto sapere che "sono giunte alla sala operativa alcune chiamate da parte della popolazione, principalmente per richieste di chiarimenti. Sono in corso alcuni sopralluoghi precauzionali”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia