Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Francesco Valdiserri, il racconto del ragazzo che era sull'auto: "Chiara andava troppo veloce e ha sterzato all'improvviso"

Parla l'amico di Chiara Silvestri, la 23enne che ha travolto con la sua auto il giovane Francesco Valdiserri. Stando alla sua testimonianza, la ragazza andava molto veloce, poi ha sterzato all'improvviso ed è finita sul marciapiede

26 Ottobre 2022

Francesco Valdiserri investito da un'auto mentre camminava sul marciapiede: morto figlio della giornalista Di Caro

Francesco Valdiserri (Fonte: Facebook)

Chiara Silvestri, la ragazza di 23 anni che ha travolto e ucciso in via Colombo a Roma il 18enne Francesco Valdiserri, "mentre guidava, ha sterzato all'improvviso, è durato tutto pochi secondi". A riferirlo è Datan Pensa, 21 anni, l'amico che si trovava a bordo con lei sulla sua Suzuki Swift che ha investito Francesco. Un testimone chiave. Il 21enne ha raccontato al pm quei terribili momenti della notte di mercoledì 19 ottobre 2022. Il ragazzo sarebbe convinto che l'alta velocità e una manovra azzardata abbiano provocato la tragedia.

Francesco Valdiserri, il racconto del ragazzo che ha assistito all'incidente: "Chiara andava troppo veloce e ha sterzato all'improvviso"

Come scrive il giornale Il Messaggero, il 21enne è stato sentito, per via telefonica dai magistrati in qualità di persona informata sui fatti. "Sono ancora molto provato", ha detto il ragazzo che si trovava seduto sul posto del passeggero di quella Suzuki Swift che ha travolto Francesco Valdiserri. "Mi sono reso conto di non poter fare niente purtroppo", ha ricordato. "Chiara, che era alla guida, non si è distratta, è stato un problema di guida, io non ho visto il contachilometri. Ho capito all'ultimo quanto stava per accadere e poi ho aperto lo sportello". Secondo Datan Pensa, la responsabile dell'incidente non sarebbe stata distratta dal cellulare, come era stato ipotizzato all'inizio.

Stando alla sua versione dei fatti, i due stavano "andando troppo veloce in auto" e una "manovra azzardata" avrebbe provocato l'incidente che ha portato alla morte del giovane Francesco, che tra qualche giorno avrebbe compiuto 19 anni. La ragazza, Chiara, secondo il racconto, si sarebbe resa conto all'ultimo momento che doveva girare. Avrebbe quindi sterzato, perdendo così aderenza con l'asfalto. Poi sarebbe dunque finita sul marciapiede di via Colombo, travolgendo il 18enne. 

Le indagini su questo caso procedono. L'auto di Chiara, 23 anni, è stata sequestrata e gli inquirenti al momento stanno esaminando anche il cellulare della ragazza. La giovane intanto è risultata positiva ad alcol e droga test.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x