21 Ottobre 2022
Fonte: https://www.facebook.com/photo/?fbid=10223552477534785&set=pcb.10223552491535135
Ci sono novità sulla morte di Francesco Valdiserri, il giovane 18enne figlio di due noti giornalisti del quotidiano Il Corriere della Sera. La ragazza di 23 anni che lo ha investito è risultata positiva all'alcool test: nel sangue aveva un tasso tre volte superiore al consentito: 1,57 grammi per litro rispetto al limite di legge dello 0,50. Inoltre è stata accertata anche la sua "non negatività ai cannabinoidi", il che vuol dire che sono state rinvenute anche tracce di droga. La responsabile della morte di Francesco è inoltre recidiva. In passato la Polizia le aveva sospeso la patente per guida in stato di ebbrezza.
Si complica così la posizione della ragazza di 23 anni che ha investito e ucciso nella notte di giovedì 20 ottobre 2022 il quasi 19enne Francesco Valdiserri. Lui si trovava sul marciapiede di via Cristoforo Colombo, a Roma, quando è stata travolto da una Suzuki. A bordo questa giovane che ora è accusata di omicidio stradale aggravato. Per lei la Procura di Roma ha disposto gli arresti domiciliari.
A farle perdere il controllo dell'auto potrebbero essere stati diversi fattori: la velocità, la poca attenzione, la scarsa lucidità dovuta a un precedente consumo di alcol e droga. Ai test infatti la giovane è risultata positiva. Ma lei non era sola al momento della tragedia. Al suo fianco un ragazzo di 21 anni, rimasto ferito, ma in maniera lieve. La Polizia ha sequestrato sia l'auto, sia il telefono della responsabile, già nota alla Polizia perchè in passato le aveva sospeso la patente per guida in stato di ebbrezza.
Francesco Valdiserri avrebbe compiuto 19 anni a breve. Il suo compleanno era a novembre. I funerali del giovane ragazzo i terranno sabato mattina, nella zona di Roma Testaccio. "Nulla ha più senso. Il mio bambino non c'è più", aveva scritto sui social la mamma, la giornalista Paola Di Caro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia