Venerdì, 18 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chiara Ferragni e il nuovo Nespresso Temporary Café: "Serve una rivoluzione femminile"

L' influencer milanese ha appena inaugurato una caffetteria temporanea per festeggiare la collaborazione con Nespresso. Un esempio di imprenditoria e di empowerment femminile all'italiana

09 Giugno 2021

Chiara Ferragni e il nuovo Nespresso Temporary Café: "C'è bisogno di una vera rivoluzione femminile"

Chiara Ferragni al nuovo Nespresso Temporary Café

Il design di Nespresso incontra lo stile targato Chiara Ferragni nel nuovo Nespresso Temporary Café di Milano. Uno spazio di allestimento temporaneo aperto per 45 giorni in piazza del Carmine 1, nel quartiere Brera. Una caffetteria elegante e alla moda dove poter consumare colazione o pranzo, ma anche un classico aperitivo milanese. Questa nuova location riflette lo stile di Chiara Ferragni: dominano il rosa, il beige e naturalmente l'occhio blu dalle folte ciglia, icona del brand dell'influencer.

Chiara Ferragni e il nuovo Nespresso Temporary Café:"I caffé più instagrammabili del mondo"

Lo spazio dal design milanese sarà aperto al pubblico da giovedì 10 giugno fino al 18 luglio 2021, con orario continuato dalle 10.30 alle 24. Fa parte di una nuova collaborazione tra Chiara Ferragni e la Nespresso, che segue la creazione della macchinetta per caffè a cialde personalizzata in stile Ferragni. Moda e caffè si uniscono in un nuovo prodotto iconico per la tradizione italiana. "Fin dall’adolescenza il rituale del caffè ha sempre fatto parte della mia vita", racconta Chiara Ferragni, che aggiunge "vivendo a Los Angeles ho imparato ad apprezzarlo anche in altre versioni come il ‘coffee to go’ o quello lungo". 

Non solo caffè ma anche cappuccini personalizzati nel nuovo locale, così da "risultare i più 'instagrammabili' al mondo", dice l'imprenditrice. Nel menù i piatti preferiti di Chiara Ferragni. Club sandwich, piatti mediterranei e non possono mancare le insalatone per la creatrice di "The Blond Salad".

Chiara Ferragni e il nuovo Nespresso Temporary Café: "C'è bisogno di una vera rivoluzione femminile"

"Sulla parità di genere in Italia c’è ancora molto da fare, le donne hanno sempre più colpe e meno meriti: è una rivoluzione che sta iniziando adesso, soprattutto in Italia, ma siamo sulla giusta via per far sì che questa sia una vera rivoluzione femminile, e che tutti si rendano conto che siamo pari agli uomini in tutto e per tutto, e ci meritiamo dunque le stesse condizioni”, dice la celebre imprenditrice milanese. 

Da tempo schierata in supporto della causa femminista, Ferragni ha sottolineato: “Nel mondo c’è ancora troppa disparità di genere e sono fiera di appoggiare questa battaglia". E continua: "Trovo sbagliato che una donna non possa guidare un’azienda e io, che ne guido due, sono la prova vivente che è possibile”. Poi conclude con un augurio per tutte le donne in Italia: "Siamo in momento storico in cui le cose stanno cambiando, però dobbiamo crederci noi per prime”.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti