21 Aprile 2023
Il Gruppo Banca Sistema con il progetto no-profit Banca SistemaArte, che dal 2011 supporta il lavoro di artisti emergenti attraverso una programmazione annuale di mostre ed eventi nonché l’acquisto di opere, ha inaugurato alla presenza dell’archistar Piero Lissoni e dell’artista la sua 24esima mostra “I WANT TO BELIEVE” di Laurina Paperina, a cura di Martina Corbetta, ospitata presso Palazzo Largo Augusto a Milano.
A questa mostra Laurina Paperina si presenta con corpi di lavoro appartenenti alla produzione dell’ultimo cinquennio ed un’evidenza della più recente produzione per dirci, con le sue opere più attuali, che vuole credere in qualcosa e mandare un messaggio ottimista verso il mondo contemporaneo che, spesso, di speranzoso ha ben poco…I want to believe.
L’opera In Pink Pig we trust si inserisce in questa nuova prospettiva.
In esposizione in mostra anche otto topi famosi, che fanno ben trasparire la creatività e il divertirsi con l’arte di Laurina Paperina e che, in occasione del Fuori Salone Milanese, l’artista ha reso protagonisti dell’arte che corre anche su strada personalizzando una Fiat 500 A Topolino, in esposizione dal 18 al 21 aprile, presso Palazzo Largo Augusto a Milano a fianco di una Porsche 356 super 90, con livrea classica grigia e interni color rosso cartier, e di una storica Isetta.
L’esposizione è stata realizzata in collaborazione con il Dipartimento Auto da Collezione di Art-Rite, la casa d’aste del Gruppo Banca Sistema che in un anno ricco di novità ha recentemente aperto il nuovo dipartimento, che si unisce ai dipartimenti di Arte moderna e contemporanea, Arte antica, Comic Art, Gioielli e Numismatica e si prepara al debutto il prossimo 6 maggio con la sua prima asta.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia