Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

The Cal 2026 "Elements", le foto del backstage del Calendario Pirelli: tra le modelle, Ranieri, Herzigova, Shayk e Williams immerse in acqua, fuoco, vento e terra - GALLERY

"La mia idea - ha detto il fotografo Sundsbo presentando The Cal 2026 "Elements" - è quella di catturare emozioni, istinti e stati d'animo che sono centrali nella vita umana: desiderio di libertà, curiosità, sete di conoscenza. Una sorta di mistero, immaginazione, passioni, desiderio di emancipazione, il legame con la natura e il nostro rapporto con il tempo e lo spazio"

10 Agosto 2025

Fuoco, acqua, vento e terra sono gli elementi essenziali scelti dal fotografo norvegese Solve Sundsbo per esaltare la bellezza delle modelle nel Calendario Pirelli 2026, The Cal "Elements" e catturare emozioni, desideri, passioni e quel profondo legame con la natura che attraversa ogni immagine. Tra le protagoniste italiane spiccano due icone di eleganza e fascino senza tempo: Luisa Ranieri e Isabella Rossellini.

The Cal 2026 "Elements", le foto del backstage del Calendario Pirelli

Gli scatti sono affidati al fotografo norvegese Solve Sundsbo, tra i nomi più noti dell'arte visiva e con grandi esperienze nel mondo della moda, e ora sono disponibili foto e video del backstage che immortalano i momenti principali e che vedono all'opera oltre 60 persone su ogni set.

The Cal 2026 è denominato "Elements", i fondamentali. Fuoco, acqua, vento e terra sono gli elementi utilizzati da Sundsbo per esaltare i corpi delle modelle catturando le loro emozioni, gli istinti, gli stati d'animo, i loro desideri, le loro passioni e ricordare il legame con la natura. 

Oltre alle due attrici Isabella Rossellini e Luisa Ranieri, ci sono anche Eva Herzigova, Irina Shayk, Tilda Swinton e Venus Williams, Adria Arjona, Susie Cave, Gwendoline Christie, Du Juan e FKA Twigs

Le foto sono state realizzate in tre sessioni: la prima ad aprile in Norfolk ed Essex, la seconda a giugno a Londra e la terza negli Spring Studios a New York a luglio.

"La mia idea - ha detto Sundsbo presentando The Cal 2026 "Elements" - è quella di catturare emozioni, istinti e stati d'animo che sono centrali nella vita umana: desiderio di libertà, curiosità, sete di conoscenza. Una sorta di mistero, immaginazione, passioni, desiderio di emancipazione, il legame con la natura e il nostro rapporto con il tempo e lo spazio. Un modo per connetterci a qualcosa da cui proveniamo. Lo so, sono questioni molto grandi, ma cerchiamo di essere ambiziosi".

Cinema e moda, musica e sport, le donne di Elements sono state chiamata a interpretare un elemento della natura, dall'acqua al vento, guidate dall'estro creativo di Sundsbo per immagini in cui natura, emozioni e tecnologia, riflettono poeticamente il concept della nuova edizione dell'iconico calendario, dedicato al women power. Il Pirelli 2026 sarà presentato il prossimo novembre a Praga.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x