Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Commissione inchiesta Covid, presidente Lisei ad Atreju: "Indagheremo su ipotesi di strage e omicidio colposo" - VIDEO

Lisei: "La struttura commissariale di Arcuri ha illegittimamente sottratto un contratto di fornitura di mascherine a un’azienda, per poi stipularne un altro il giorno dopo con un’altra azienda. Le mascherine che ha portato in Italia erano farlocche, non proteggevano dall’infezione del virus"

18 Dicembre 2024

Il senatore Marco Lisei, presidente della Commissione Covid, sul palco di Atreju è tornato a parlare della gestione della pandemia e degli "errori commessi", anticipando che "ci saranno indagini sulle ipotesi di strage o omicidio colposo".

C’è una sentenza che parla chiaro - ha spiegato Lisei - la struttura commissariale di Arcuri ha illegittimamente sottratto un contratto di fornitura di mascherine a un’azienda, per poi stipularne un altro il giorno dopo con un’altra azienda. L’azienda a cui è stato commissionato il contratto è, in un fascicolo penale, oggetto di indagine perché le mascherine che ha portato in Italia e che ha distribuito ai nostri medici, alle nostre forze dell’ordine, ai nostri dipendenti pubblici, erano mascherine farlocche, che non proteggevano dall’infezione del virus“.

Il senatore ha aggiunto: “Ora sappiamo anche un’altra cosa, c’è una sentenza del Tribunale del Lavoro. Un funzionario dell’Agenzia delle Entrate, incaricato di indagare sulla gestione delle mascherine, è stato mobbizzato dai propri superiori perché stava indagando troppo. Voi ditemi se non emerge un quadro preoccupante, nel quale delle persone hanno messo a rischio la vita dei cittadini. Già questo potrebbe configurare e questo lo accerteranno le inchieste e la Commissione, l’ipotesi di strage o omicidio colposo“.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti