18 Dicembre 2024
Il senatore Marco Lisei, presidente della Commissione Covid, sul palco di Atreju è tornato a parlare della gestione della pandemia e degli "errori commessi", anticipando che "ci saranno indagini sulle ipotesi di strage o omicidio colposo".
“C’è una sentenza che parla chiaro - ha spiegato Lisei - la struttura commissariale di Arcuri ha illegittimamente sottratto un contratto di fornitura di mascherine a un’azienda, per poi stipularne un altro il giorno dopo con un’altra azienda. L’azienda a cui è stato commissionato il contratto è, in un fascicolo penale, oggetto di indagine perché le mascherine che ha portato in Italia e che ha distribuito ai nostri medici, alle nostre forze dell’ordine, ai nostri dipendenti pubblici, erano mascherine farlocche, che non proteggevano dall’infezione del virus“.
Il senatore ha aggiunto: “Ora sappiamo anche un’altra cosa, c’è una sentenza del Tribunale del Lavoro. Un funzionario dell’Agenzia delle Entrate, incaricato di indagare sulla gestione delle mascherine, è stato mobbizzato dai propri superiori perché stava indagando troppo. Voi ditemi se non emerge un quadro preoccupante, nel quale delle persone hanno messo a rischio la vita dei cittadini. Già questo potrebbe configurare e questo lo accerteranno le inchieste e la Commissione, l’ipotesi di strage o omicidio colposo“.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia