26 Ottobre 2025
Il GDI ha intervistato Pasquale Frega, Amministratore Delegato Philip Morris, in occasione dell'evento Iqos x Seletti tenutosi al Pirelli Hangar Bicocca
La trasformazione delle esigenze del consumatore sta richiedendo una revisione fondamentale della qualità del prodotto ed è qui che entra in gioco la creatività partendo da un concetto di curiosità e quindi si sta modificando la customizzazione dei prodotti che devono sempre più rispondere alle esigenze specifiche di popolazioni, di fasce di età in giro per il mondo e quindi la creatività sta iniziando a guidare anche i processi industriali.
Cosa rappresenta per voi questa collaborazione con Seletti e cosa racconta più in generale del rapporto tra industria e creatività oggi?
Philippe Morris è impegnata a costruire i brand che siano iconici e l'iconicità parte da tante collaborazioni che sono state fatte negli anni. Questa con Seletti è particolare, Seletti è un creativo estremamente accattivante, ha fatto delle produzioni molto sofisticate che hanno suscitato l'interesse dei consumatori e quindi per noi è un percorso condiviso con il gruppo di Seletti per arrivare a un prodotto che risponda ad esigenze specifiche e che continua ad aumentare la connessione emotiva e iconica dei nostri prodotti.
Overview della differenza che c'è a livello di consumi tra i prodotti innovativi e il tabacco tradizionale?
Siamo all'inizio di un percorso, ma questo è un percorso estremamente importante per tanti punti di vista. Oggi nel mondo ci sono oltre un miliardo di persone che utilizzano nicotina e soprattutto sigarette, i nuovi prodotti oggi hanno convinto oltre 40 milioni di persone nel mondo a smettere di fumare e utilizzare prodotti che hanno un concetto diverso, che sono innovativi, che sono senza combustione e che potenzialmente hanno un interesse diverso rispetto al consolidato consumo delle sigarette.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia