Mercoledì, 17 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Carisano (Luiss): "Il progetto di mobilità elettrica dà continuità all'impegno dell'Università nei confronti della sostenibilità"

Le dichiarazioni di Rita Carisano, Direttore Generale Luiss: "Gli studenti del 2025 sono sensibili ai temi della sostenibilità e del digitale: il nostro obiettivo è quello di tenerli vicino al flusso delle innovazioni della nostra società"

17 Settembre 2025

Rita Carisano, Direttore Generale Luiss, in occasione del lancio del nuovo servizio di mobilità elettrica "Luiss Green Mobility", ha dichiarato:

"Luiss dieci anni fa con spirito visionario aveva già lanciato questo progetto di mobilità sostenibile: parte adesso una nuova fase, la tecnologia è più avanzata sia per le auto elettriche sia per il sistema di bordo. Il nuovo percorso continuità all'impegno di Luiss nei confronti della sostenibilità. Su questo fronte, da tempo abbiamo le nostre navette che collegano le sedi, svolgiamo circa 100 corse al giorno, ma oltre alla sostenibilità ambientale garantiamo quella sociale. Le nostre sedi sono aperte sette giorni su sette, 24 ore al giorno; questo per dare anche a chi vive nel quartiere appoggio e sicurezza. Abbiamo ricevuto la certificazione di genere per la seconda volta: siamo molto impegnati in questi ambiti.

Gli studenti ci scelgono per il nostro ranking, per quello che noi sappiamo trasmettere loro in termini di contenuto, e perché sappiamo parlare alle loro sensibilità. Gli studenti del 2025 sono sensibili ai temi della sostenibilità e del digitale e la Luiss vuole tenerli vicino al flusso delle innovazioni della nostra società. Saranno a disposizione le auto elettriche, i trasferimenti elettrici, una consigliera di fiducia; inoltre inaugureremo tra un mese anche un punto viola. È poi disponibile un sistema di prevenzione per la salute, un hub medico: siamo tra le poche università in Italia ad avere questo supporto medico per i ragazzi".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti