16 Settembre 2025
Fabrizio Palermo, AD di ACEA, in occasione del lancio del nuovo servizio di mobilità elettrica "Luiss Green Mobility", è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Quali tecnologie supportano il funzionamento di questo nuovo servizio di green mobility?
"Si tratta di un importante accordo che innova rispetto al precedente già esistente con la LUISS puntando all'impiego di nuovi veicoli integrati con l'App dell'Università anche in termini di localizzazione e di possibilità di prenotazione. Per quanto riguarda i veicoli di nuova generazione, Renault ha siglato un accordo con Google per integrare i suoi servizi all'interno del sistema di bordo. Credo che sia una nuova frontiera della mobilità su cui noi siamo molto impegnati come ACEA e come a.Quantum. Ci dedichiamo attivamente sia allo sviluppo di progetti come questo, e a iniziative di avanzamento dell'infrastruttura elettrica a supporto sia della mobilità che di tutte le nuove esigenze che si stanno materializzando negli utenti".
Ci può raccontare in che cosa consiste il progetto?
"Il progetto consiste nel mettere a disposizione questi veicoli per docenti e studenti prenotabili direttamente dell'app e fruibili per la mobilità all'interno della città. È una proposta in cui crediamo molto e che puntiamo a replicare in altre occasioni".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia