13 Luglio 2024
Il Giornale d'Italia ha intervistato Gianluigi Cimmino, ceo di Yamamay e Carpisa, a Bari, al teatro Petruzzelli, per la seconda giornata de "La ripartenza", l'incontro sui grandi temi dell'economia, politica e cultura italiane, ideato da Nicola Porro:
"Il Sud è certamente l'opportunità, la unica opportunità di sviluppo che ha questo Paese. Quindi il nostro ruolo è quello di fare impresa, farla bene, farla al Sud, dove non mancano le opportunità e dove c'è una forza lavoro che ha sempre - questo lo dico per esperienza, da chi lavora tutti i giorni da Gallarate a Nola, perché noi abbiamo la doppia sede - voglia di fare. La voglia di fare che c'è al Sud, dei giovani, è la cosa più bella.
Bisogna cercare di unire il Paese e di dare uno slancio particolare a questo Sud".
"La ripartenza c'è, però dobbiamo capire qual è la velocità che intendiamo. È una ripartenza che c'è, è una crescita che esiste. Ma è ancora a giri troppo bassi rispetto ad altri Paesi nel mondo. Quindi io sono convinto che realmente il Sud è una grandissima opportunità e se riusciamo a unire il Sud con il Nord attraverso i trasporti, attraverso le infrastrutture, attraverso investimenti reali nel turismo, noi dovremmo vivere i prossimi anni puntando proprio sulla crescita del Meridione".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia