Venerdì, 23 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Magnelli (Bel Real Estate): "Da Forte dei Marmi a Milano mercato internazionale, ville fino a 20 milioni e domanda superiore all’offerta"

Armando Magnelli, Presidente di Bel Real Estate Group, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in merito al mercato immobiliare a Milano e ai progetti messi in campo a Forte dei Marmi

23 Gennaio 2026

Armando Magnelli, Presidente di Bel Real Estate Group, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in merito al mercato immobiliare a Milano e ai progetti messi in campo con Bel Real Estate a Forte dei Marmi.

Quali sono i suoi progetti in merito a Forte dei Marmi?

È una delle primarie stazioni turistiche nel mondo, tanto è vero che abbiamo costruito 16 ville, abbiamo altre quattro ville in costruzione. I clienti ormai sono tutti stranieri, la maggior parte per ville di importanza anche nel quartiere di Roma imperiale, dai 10, 12, 15 20 milioni e sono cittadini americani, indiani, ucraini, russi e anche italiani veramente. E poi apriranno nel giro di due ani altri bar e alberghi a cinque stelle lusso questo aiuta tanto per avere un livello molto alto di turismo.

Quindi il mercato sta cambiando ci sono sempre più persone internazionali che vengono da altri Paesi?

Stanno venendo dagli altri Paesi, ci sono anche italiani che hanno comprato ville tra i 20 milioni e i 23 milioni però gli italiani sono spendenti verso gli 8/10 milioni invece gli stranieri invece vogliono andare tutti a Roma imperiale che è una zona di grande pregio, sicuramente la migliore la più bella di Forte dei Marmi.

E invece visto che siamo a Milano com'è la situazione qui a Milano?

Per il mercato c'è sempre una grande richiesta, perciò il prezzo lo fa la richiesta e l'offerta. C'è poca offerta e molta richiesta. Le richieste sono molto alte, specialmente per i i residenti che vogliono stranieri che vogliono prendere assistenza in Italia e sicuramente loro scelgono sempre attici da cifre da capogiro. 

Chi è Armando Magnelli

Armando Magnelli è un immobiliarista italiano con una lunga esperienza nel settore dello sviluppo e della valorizzazione immobiliare. Nel corso della sua carriera ha operato prevalentemente nell’ambito delle operazioni immobiliari complesse, occupandosi di acquisizione, gestione e riqualificazione di asset, con un’attenzione particolare alla sostenibilità economica dei progetti e alla loro integrazione nel contesto urbano.

La sua attività si è sviluppata nel tempo attraverso un approccio imprenditoriale pragmatico, fondato sulla conoscenza dei mercati locali, sulla capacità di leggere l’evoluzione delle città e sull’importanza di creare valore nel medio-lungo periodo. Magnelli ha lavorato sia su iniziative residenziali sia su progetti a destinazione mista, collaborando con professionisti, investitori e istituzioni per trasformare immobili e aree urbane in spazi funzionali e coerenti con le esigenze contemporanee.

Nel suo percorso professionale ha sempre attribuito rilievo alla pianificazione strategica e alla gestione attenta delle fasi progettuali, dalla concezione iniziale fino alla realizzazione e alla messa a reddito degli interventi. La sua visione dell’immobiliare va oltre la semplice costruzione, includendo aspetti legati alla qualità degli spazi, alla vivibilità e al rapporto tra architettura, servizi e comunità.

Armando Magnelli è considerato un operatore del settore capace di coniugare competenze tecniche e visione imprenditoriale, con un approccio orientato alla concretezza e alla solidità delle iniziative. Il suo lavoro si inserisce in una concezione dell’immobiliare come leva di sviluppo urbano e sociale, oltre che economico.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti