Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sozzi, FieraMilano: "Fuorisalone 2023, con FIND un vettore fieristico Milano-Singapore per il design. Valore atteso di $ 250 mld entro il 2027"

Andrea Sozzi, Responsabile Sviluppo Internazionale di Fiera Milano: "Progettiamo di, guardando alle filiali chiave strategiche per l'Italia, costruire delle piattaforme, vettori fieristici, per creare dei link con grandi hub di mercato". L'intervista a Il Giornale d'Italia

20 Aprile 2023

Andrea Sozzi, Responsabile Sviluppo Internazionale di Fiera Milano, in occasione del Fuorisalone 2023, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Oggi presentiamo FIND, una nuova esperienza, un nuovo prodotto, una nuova manifestazione che FieraMilano dal 2022, in realtà nella prima edizione insieme a D&G Events, organizza a Singapore. La prossima edizione sarà questo settembre appunto al Marina Bay Sands di Singapore, una manifestazione sul design. Quindi il nostro obiettivo è quello di costruire a Singapore, che è capitale internazionale del design insieme a Milano, un nuovo vettore per le aziende italiane che intendono interessarsi, indirizzarsi verso un mercato così importante come quello asiatico. Circa 250 miliardi di dollari di valore atteso in giro d'affari complessivo da qui al 2027, questo per dare un po' il senso della magnitudo.
I nostri progetti sono proprio appunto quelli di, guardando alle filiali chiave strategiche per l'Italia, quella di costruire delle piattaforme, appunto le chiamate vettori feristici, per creare dei link con grandi hub di mercato, sia per le aziende che appunto vogliono esportare in quei mercati, sia per noi per costruire dei link con quei mercati per portare qui espositori e anche buyer qualificati da portare alle nostre aziende anche verso il quartiere di Milano.
Sicuramente guardiamo con attenzione al mercato asiatico, abbiamo questa esperienza recente con FIND, abbiamo una presenza storica anche in Cina, ma in generale un po' tutti quelli che sono i mercati emergenti ad alta crescita. Vado appunto a citare l'area del Medio Oriente del Golfo.
Il Covid ha sicuramente cambiato un po' le carte in tavola per almeno un paio d'anni, oggi siamo in totale bounce back, ormai siamo tornati praticamente ai livelli pre-Covid e anche la Cina appunto in questi giorni ci fa vedere come sia arrivando il flusso di visitatori che eravamo abituati in passato, chiaramente con l'auspicata diciamo anche miglioramento della condizione geopolitica e internazionale la situazione dovrebbe ripristinarsi in modo pressoché completo immaginiamo". 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti