Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

“Centro Dino Ferrari”, Silani: "Il Centro garantisce aiuto rapido: oggi in poche ore possiamo avere tutto il genoma umano"

Vincenzo Silani, Professore ordinario di neurologia di Unimi: "Avere il genoma umano nel giro di poche ore significa comprendere patologie e mutazioni che prima neppure pensavamo". L'intervista a Il Giornale d'Italia

29 Novembre 2022

Vincenzo Silani, Professore ordinario di neurologia presso l'Università degli studi di Milano, in occasione della Charity Night organizzata dall’Associazione “Centro Dino Ferrari”, ha raccontato a Il Giornale d'Italia:

"Queste cene sono mirate a sensibilizzre il pubblico a quello che la neurologia sta facendo, il tentativo di risolvere patologie di impatto. Noi abbiamo collezionato negli anni un pubblico che ci segue e ci aiuta, erché far ricerca singifica anche investire denaro e portarla sugli obiettivi corretti. Il "Centro Dino Ferrari" ha una lunghissima tradizione da oltre 40 anni. Il Centro garantisce un aiuto rapido. Oggi siamo in grado di avere tutto il genoma umano nel giro di poche ore, quindi la possibilità di comprendere patologie e mutazioni che prima neppure pensavamo".

Torna all'articolo 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti