29 Novembre 2022
Marco Giachetti, architetto e presidente fondazione IRCCS Ca’ Granda ospedale maggiore policlinico di Milano, ha detto a Il Giornale d'Italia, in occasione della Charity Night organizzata dall’Associazione “Centro Dino Ferrari”:
"Le associazioni e le fondazioni che supportano i nostri ospedali con eventi come questi si finanziano e di conseguenze le ricerche. Il “Centro Dino Ferrari” supporta da oltre 40 anni sulla ricerca di neurologia e neuroscienza. La ricerca è il futuro della medicina e della nostra sanità. Abbiamo più di 90 ospedali e seguono tante patologie, siamo un Policlinico e seguiamo quasi tutte, ma le neuroscienze è tra le più seguite e importanti.
Stiamo costruendo un ospedale, un nuovo monoblocco nel centro della città. La sua particolarità, grazie alla beneficenza aveva accumulato un patrimonio di città molto importante. Parliamo di 1750 appartamenti in città, quasi tutti nel centro, che abbiamo di restituire quasi tutte, facendo partire un progetto di rigenerazione urbana. A disposizione di tutti i cittadini 560 alloggi per housing sociale.
Il nuovo ospedale sarà inaugurato per l’estate del 2024 e operativo entro i primi mesi del 2025".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia