Lunedì, 27 Giugno 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Unicredit, Valentina Borgonovi: "SMI, portiamo avanti iniziative finalizzate al rilancio"

Valentina Borgonovi, First Vice President Distressed Asset Management di Unicredit, a Il Giornale d'Italia: "Portiamo avanti iniziative finalizzate al rilancio anche nel mondo dello SMI, del piccolo imprenditore, anche facendo leva su competenze esterne"

23 Giugno 2022

Valentina Borgonovi, First Vice President Distressed Asset Management di Unicredit, in occasione di Believe, ha affermato a Il Giornale d’Italia: "Occupandomi della coda del ciclo di vita del credito, quindi la parte della crisi, di fatto determinati principi e fenomeni legati al principio e all’origination sono meno applicabili. Ma non per questo però sono principi che non stiamo prendendo in considerazione, soprattutto per quanto riguarda le iniziative che possono permettere il performing dei nostri clienti. In ambito real estate, con i privati, ma anche nel mondo delle imprese e soprattutto su quello che è il mondo dello SMI, del piccolo imprenditore con il capannone industriale, sul quale come banca abbiamo portato avanti una serie di iniziative finalizzate al rilancio, anche facendo leva su competenze esterne. E’ fondamentale avere competenze specifiche a supporto dei nostri clienti per far sì che questi possano performare.

In questo momento è importante avere dialogo, comprensione e capacità di capire quelle che sono le problematiche ai primi segnali, questo permette di intervenire, supportare e fornire la giusta expertise, competenza e advisory al cliente”, conclude.

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti