22 Ottobre 2025
Gianpiero Strisciuglio, AD di Trenitalia, in occasione della Presentazione del documentario “Andata e Ritorno” alla Festa del Cinema di Roma, ha dichiarato:
"La cultura di impresa è di relazione e riguarda persone e territori, dà impulso all'innovazione, agli investimenti; il treno e la mobilità ferroviaria sono un'occasione incredibile, una grande opportunità di crescita economica, inclusione sociale e arricchimento culturale per le persone. La presenza del Gruppo FS negli appuntamenti culturali è molto forte, ci teniamo perché il treno e la mobilità sono elementi di cultura quotidiana, in rapporto con la collettività, i nostri viaggiatori.
Raccontare le loro storie, sogni e vite è il nostro lavoro. Trasportiamo più di 2 milioni di persone al giorno: milioni di percorsi che scorrono su binari paralleli e che, quando si incontrano, danno vita a nuovi valori, opportunità e occasioni. Siamo molto orgogliosi di essere qui oggi. Possiamo, attraverso il cinema, comunicare ciò che facciamo, quali sono i nostri obiettivi, l'importanza dei nostri progetti e attività, e rivendicare il ruolo di grande società, protagonista nella trasformazione del nostro Paese".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia