Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Marco Carta (Agici): “Le imprese hanno le capacità per percorrere iI rinnovabile e sono pronte a investire, serve tagliare la burocrazia”

Marco Carta Amministratore Delegato Agici a Il Giornale d’Italia: “ Serve sviluppo energie rinnovabili, dell’efficenza energetica, dei gas verdi e poi una diversificazione delle fonti del gas fossile”

05 Maggio 2022

Marco Carta, Amministratore Delegato Agici a Il Giornale d’Italia: “Noi insieme agli amici di Accenture abbiamo fatto uno studio sull’argomento scottante delle utilities, le leve su cui agire sono chiare:sviluppo energie rinnovabili, sviluppo dell’efficenza energetica sia in ambito residenziale e delle nostre industrie, lo sviluppo dei gas verdi quindi biometano, idrogeno e poi una diversificazione delle fonti del gas fossile, aumento della produzione nazionale e sviluppo della rigassificazione del Paese.”

“Le imprese hanno le capacità tecniche, di competenze e finanziarie per percorrere iI rinnovabile, sono pronte a investire, se si taglia la burocrazia le imprese ci sono, il punto è burocratico e politico non manageriale.”

Torna all'articolo

 

 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti