Venerdì, 27 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Regione Lombardia, Antonella Prete: "Continuiamo a investire per la promozione turistica, con particolare attenzione al mercato anglofono e nordamericano"

Antonella Prete, Dirigente UO Promozione dell'Attrattività e Sostegno del Settore Turistico di Regione Lombardia: "La collaborazione con SEA va avanti, l'intento è quello di continuare a investire in maniera sinergica in rapporto all'investimento dei vettori e alla riapertura di nuove rotte, ragionando sul mercato anglofono e in particolare per SEA la riapertura del mercato nordamericano". L'intervista a Il Giornale d'Italia

11 Aprile 2022

Antonella Prete, Dirigente UO Promozione dell'Attrattività e Sostegno del Settore Turistico di Regione Lombardia, a Il Giornale d'Italia:

"L'anno scorso Regione Lombardia ha formalizzato con SEA una collaborazione che ha permesso di riprendere investimenti di promozione turistica della destinazione Lombardia su mercati target esteri. La pandemia ha impattato in particolare su alcune località all'interno della Regione che più dipendono dalla componente internazionale, tra cui Milano. Questo lavoro ha consentito di riprendere in maniera mirata gli investimenti sui mercati esteri di promozione turistica, ragionando sulla ripresa dei flussi, sulle intenzioni di viaggio e sulla base di scelta del mezzo di trasporto. Sono stati fatti investimenti consumers sui mercati europei e, in concomitanza con Expo Dubai, è stato fatto un investimento di natura business mirato sugli Emirati. La collaborazione con SEA va avanti, l'intento è quello di continuare a investire in maniera sinergica in rapporto all'investimento dei vettori e alla riapertura di nuove rotte, ragionando sul mercato anglofono e in particolare per SEA la riapertura del mercato nordamericano".

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti