05 Gennaio 2026
Parigi, 5 gen. (askanews) - La neve cade sul giardino del Palais-Royal, nel centro di Parigi, mentre Météo-France ha posto 26 dipartimenti in vigilanza arancione per neve e ghiaccio, dal Poitou-Charentes al bacino parigino, fino a martedì mattina.
Il maltempo sta provocando forti disagi alla circolazione in diverse regioni, in particolare in Normandia, Bretagna e le-de-France, con mezzi pesanti in difficoltà su alcuni assi stradali.
Le conseguenze si fanno sentire anche sui trasporti: ridotta del 15% la programmazione dei voli negli aeroporti parigini di Charles-de-Gaulle e Orly, mentre la velocità dei TGV è limitata a 200 km/h per motivi di sicurezza.
Secondo Météo-France, gli accumuli di neve possono raggiungere tra 2 e 7 centimetri, localmente di più, con gelate notturne che renderanno le condizioni di circolazione particolarmente delicate fino a martedì mattina.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia